Cura del Postpartum

Cura del Postpartum

Mentre la maggior parte della cura sulla gravidanza si concentra sui nove mesi di gravidanza, anche la cura postpartum è importante. Il periodo postpartum dura da sei a otto settimane, a partire subito dopo la nascita del bambino.

Durante questo periodo, la madre passa attraverso molti cambiamenti fisici ed emozionali, imparando a curare il proprio neonato. La cura postpartum prevede il riposo, la nutrizione e la cura vaginale.

Ottenere abbastanza riposo

Il riposo è cruciale per le nuove madri che hanno bisogno di ricostruire la loro forza. Per evitare di essere troppo stanchi come una nuova madre, potrebbe essere necessario:

  1. dorme quando il tuo bambino dorme
  2. tenete il letto vicino al presepe del tuo bambino per rendere più facile la cena
  3. consentire a qualcun altro di nutrire il bambino con una bottiglia durante il sonno

Mangiare giusto

Ottenere un'adeguata nutrizione nel periodo postpartum è fondamentale a causa dei cambiamenti che il tuo corpo attraversa durante la gravidanza e il lavoro.

Il peso che hai guadagnato durante la gravidanza aiuta ad assicurarsi di avere abbastanza nutrizione per l'allattamento al seno. Tuttavia, è necessario continuare a mangiare una dieta sana dopo la consegna.

Gli esperti raccomandano che le madri allattamento mangiano quando si sentono affamati. Effettui uno sforzo particolare per concentrarvi sul mangiare quando sei veramente affamato - non solo occupato o stanco.

  1. evitare snack ad alto contenuto di grassi
  2. focus sul mangiare alimenti a basso contenuto di grassi che bilanciano proteine, carboidrati, frutta e verdura
  3. abbassare abbondanza di liquidi

Cura vaginale

Le nuove madri dovrebbero rendere la cura vaginale una parte essenziale della loro cura post-parto. Si può verificare:

  1. Vaghezza vaginale f hai avuto una lacrima durante la consegna
  2. Problemi di urinazione come il dolore o una frequente urgenza ad urinare
  3. Scarico, inclusi piccoli coaguli di sangue
  4. Contrazioni durante i primi giorni dopo la consegna

Pianificare un controllo con il medico circa sei settimane dopo la consegna per discutere i sintomi e ricevere un trattamento adeguato. Dovresti astenersi dal rapporto sessuale da quattro a sei settimane dopo la consegna in modo che la tua vagina abbia il tempo necessario per guarire.

Scroll Up