Cura della gravidanza


Cura della gravidanza

La cura della gravidanza consiste in una sanità prenatale (prima della nascita) e postpartum (dopo la nascita) per le madri aspettative.

Comprende trattamenti e corsi di formazione per garantire una pre-gravidanza sana, la gravidanza, il lavoro e la consegna per mamma e bambino.

Assistenza prenatale

La cura prenatale aiuta a ridurre i rischi durante la gravidanza e aumenta la possibilità di una consegna sicura e sana. Le visite prenatali regolari possono aiutare il medico a monitorare la gravidanza e identificare eventuali problemi o complicazioni prima di diventare gravi.

I neonati nati da madri che non hanno cura prenatale hanno triplicato la possibilità di nascere ad un basso peso alla nascita. I neonati con un basso peso alla nascita sono cinque volte più probabili di morire di quelli che hanno ricevuto madri maternità prenatale.

L’assistenza prenatale inizia almeno tre mesi prima di iniziare a cercare di concepire. Alcune abitudini sane da seguire durante questo periodo includono:

  • Smettere di fumare e bere alcool
  • Prendendo quotidianamente integratori di acido folico (da 400 a 800 microgrammi)
  • Parlando con il medico circa le tue condizioni mediche, i supplementi dietetici e tutti i medicinali over-the-counter o prescritti che prendete
  • Evitando ogni contatto con sostanze tossiche e sostanze chimiche in casa o in lavori che potrebbero essere dannosi

Ottenere buona cura prima, durante e dopo la gravidanza può aiutare il tuo bambino a crescere e svilupparsi e mantenerli entrambi sani. È il modo migliore per essere sicuri che il tuo piccolo si avvia in una vita sana.

ASSISTENZA PRENATALE

Una buona assistenza prenatale include buone abitudini nutrizionali e di salute prima e durante la gravidanza. Idealmente, dovresti parlare con il tuo medico prima di iniziare a cercare di rimanere incinta. Ecco alcune cose che dovrai fare:

Scegliere un provider: Vuoi scegliere un provider per la gravidanza e il parto. Questo fornitore fornirà servizi di assistenza, consegna e postpartum prenatale.

Prendi l’acido folico: se stai considerando di essere in stato di gravidanza o è incinta, devi assumere un supplemento con almeno 400 microgrammi di acido folico ogni giorno. L’assunzione di acido folico diminuirà il rischio di alcuni difetti di nascita.

Si dovrebbe anche:

  • Parlare con il vostro fornitore circa i medicinali che prendete. Ciò comprende medicinali over-the-counter. Dovresti prendere solo i farmaci che il tuo fornitore dice sono sicuri da assumere mentre sei incinta.
  • Evitare tutto l’uso di alcool e droga e limitare la caffeina.
    Uscire dal fumo, se tu fumai.

Vai per le visite e le prove prenatali: vedrai il vostro fornitore molte volte durante la gravidanza per la cura prenatale. Il numero di visite e tipi di esami che ricevi cambierà, a seconda di dove sei in gravidanza:

  • Primo trimestre cura
  • Seconda cura trimestrale
  • Terza cura trimestrale

Parlate con il vostro fornitore riguardo ai differenti test che potresti ricevere durante la gravidanza. Questi test possono aiutare il vostro fornitore a vedere come sta sviluppando il tuo bambino e se ci sono problemi con la tua gravidanza. Questi test possono includere:

  • Test di ultrasuoni per vedere come cresce il tuo bambino e aiuta a stabilire una data di scadenza
  • Test di glucosio per controllare il diabete gestazionale
  • Ecocardiografia fetale per controllare il cuore del bambino
  • Amniocentesi per verificare i difetti di nascita e problemi genetici
  • Test di translucenza Nuchal per verificare problemi con i geni del bambino
  • Test per verificare la malattia sessualmente trasmessa
  • Test di tipo sanguigno come Rh e ABO

A seconda della tua storia familiare, puoi scegliere di visualizzare i problemi genetici. Ci sono molte cose da pensare prima di eseguire test genetici. Il tuo fornitore può aiutarti a decidere se questo è giusto per te.

Se si dispone di una gravidanza ad alto rischio, potrebbe essere necessario vedere il vostro fornitore più spesso e avere ulteriori test.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Scroll Up